LE TRE PROVE DEL MAGO DI OZ
Animazione itinerante negli spazi verdi per bambini 7-10 anni
Ideazione: Susanna Miotto e Sofia Kretschel
Con: Sofia Kretschel e Riccardo Trovato
Produzione: Karakorum Teatro
I TEMI
Non possiamo fare tutto da soli. Eppure, in un mondo che celebra l’individualismo, ammettere di avere bisogno degli altri non è cosa facile. La performance vuole indagare il tema della solitudine, quella solitudine che ci porta a credere di poter bastare a noi stessi, di non aver bisogno di nessuno “là fuori” con cui condividere i nostri sogni. Essa vuole porre l’accento sulla necessità della condivisione come elemento fondamentale della crescita personale.
LA STORIA
Dorothy è tornata a casa, dopo la sua avventura, ma sente nostalgia dei suoi amici ad Oz. Cerca, dunque, il Mago pensando che, così “Grande e Potente” non avrà problemi a farla tornare nella Terra di Oz. Ma quando lo trova, il Mago non ricorda più nulla della loro avventura.
Dove sono finiti i suoi ricordi?
Attraverso il gioco del teatro, l’esplorazione dello spazio e delle sfide da risolvere, i bambini intraprenderanno un viaggio sulle tracce dei ricordi perduti del Mago di Oz.
Alla fine del percorso scopriranno che per realizzare i sogni occorrono coraggio, cuore e intelligenza, ma c’è un altro ingrediente fondamentale: occorre farlo insieme. Tutti abbiamo bisogno dell’aiuto degli altri, perché nessuno è così “Grande e Potente” da poter rimanere da solo.