Cene con delitto

Il format di intrattenimento che si mangia!

COSA SONO?
Le Cene con delitto sono ricette equilibrate e gustose: una spruzzata di spettacolo teatrale su un letto di interattività marinata nel gioco di ruolo con contorno di pasto sapientemente servito.
I partecipanti siedono ai tavoli e in questo modo si creano delle squadre di investigatori. Le squadre, in competizione tra loro, tra interrogatori, analisi degli indizi, testimonianze, vino e piatti da gustare, hanno come obiettivo la soluzione del mistero.

DOVE SI FANNO?
Il format è adattabile a contesti, spazi e necessità diverse.
Tutti gli spettacoli sono sviluppati per incastrarsi con le portate e sono creati per essere al servizio della cena. Il numero variabile di attori rende le Cene con delitto adatte a tutte le dimensioni degli spazi e a tutti i portafogli!

Tutto ciò rende le Cene con delitto spettacoli adatti ad attrarre nuova clientela e deliziare quella esistente per ristoranti e format ideale per eventi privati e aziendali, per strutture turistiche, feste e, perché no, una cena a casa vostra! 

Per ulteriori informazioni scrivici a riccardo@karakorumteatro.it

NOVITÀ! Vuoi organizzare il tuo compleanno con una cena al ristorante+ spettacolo?

Abbiamo una speciale convenzione CENA PRIVATA + SPETTACOLO con Il Grotto del Sorriso di Cassano Valcuvia (VA)
Per maggiori info e costi (il costo varia in base al numero dei partecipanti) scrivi a riccardo@karakorumteatro.it

LE NOSTRE CENE

LA REGOLA DEL RISCATTO

“Al mio segnale, scaldiamo il polpettone, è tutto chiaro? Rispondete: sissignore!”

La Great American Bank è stata presa in ostaggio da un gruppo di rapinatori armati, e la polizia è pronta a intervenire. L’ispettrice Mariner e il comandante della squadra SWAT Boimler, hanno però idee diverse su come potare a termine la missione: la prima vuole usare la diplomazia, il secondo la violenza.

Quando però, durante un’azione, uno degli ostaggi viene ucciso (e non un ostaggio qualunque, bensì il capo della polizia Randy Rogers) la situazione si complica. Non si tratta solo di sventare una rapina, ma anche di consegnare alla giustizia un assassino.

L’ONORE DEI PATRIARCA

“La famiglia è unita, non dividerla mai. La famiglia è la tua casa, non tradirla mai.”

Essere il padrino di una grande Famiglia non è cosa facile: lo sa bene il vecchio Michael Patriarca, che governa col pugno di ferro la sua porzione di New York. Quando però suo figlio Sonny, erede di tutta la fortuna, viene ucciso da tre sicari travestiti da poliziotti, gli equilibri cambiano.

Saranno stati i Gravina, storici rivali della famiglia? Oppure qualcuno di più vicino… qualcuno che dorme sotto il suo stesso tetto… forse la cinica sorella Rosa? Il nipote spendaccione Vincent? La vanitosa moglie Jessica? La vendetta del Padrino è pronta per essere servita.

DELITTO SUL POLAR EXPRESS

“Sono qui per reclamare ciò che è mio… il diritto di diventare l’erede di Babbo Natale!”

Incontrare Babbo Natale… per i bambini più buoni del mondo non esiste sogno più grande! E ora si sta per realizzare: il Polar Express sta portando i quattro bambini che hanno ricevuto una Letterina d’Oro al cospetto del grande vecchio, che deciderà chi di loro diventerà il prossimo Babbo Natale.

Durante il viaggio verranno accompagnati dalle due elfe più fidate: Mika-Mika e Luki-Luki. Ma, appena partito dalla stazione, il Polar Express viene dirottato verso il Burrone del Grande Ghiaccio, e una misteriosa lettera avvisa tutti di stare all’erta: su quel vagone si nasconde qualcuno che è disposto a tutto per rovinare il Natale… anche a uccidere!

OPERAZIONE ACQUA DI FUOCO

“Il nostro lavoro non è fare prigionieri, il nostro lavoro è uccidere nazisti.”

Novembre 1941, Norvegia. L’esercito inglese è accampato nei pressi della linea del fronte. A poche miglia di distanza c’è una fabbrica controllata dai nazisti. Lì si produce acqua pesante, componente essenziale per la bomba atomica. L’obiettivo dei soldati inglesi è di assumere il controllo della fabbrica, ma i nazisti sono ossi duri, e nessuna missione, per il momento, ha mai avuto successo.

La nostra storia inizia dopo il primo successo dell’Operazione Acqua di Fuoco. Nella notte, un prezioso prigioniero è stato portato nell’accampamento: l’ufficiale delle SS Friedrich Mangemal, che ha deciso di rivelare tutto ciò che sa… questo significherebbe una grande vittoria e, forse, la fine della guerra. Ma la mattina, il prezioso ostaggio viene trovato morto…

LE PROSSIME CENE

17 NOVEMBRE // OPERAZIONE ACQUA DI FUOCO SOLD OUT

@ Grotto del Sorriso, via San Giuseppe 180, Cassano Valcuvia (VA)
Info e prenotazioni: 347 342 6263

1 DICEMBRE // PUNTO OMEGA

@ Biblioteca di Varese, via Sacco 5
Info e prenotazioni: https://bibliotecavarese.it/

13 DICEMBRE // DELITTO SUL POLAR EXPRESS SOLD OUT

@ Capriasca (CH)

18 DICEMBRE // DELITTO SUL POLAR EXPRESS

@ Cascina Nibai, Via Al Cavarott, 11, Cernusco sul Naviglio (MI)
Info e prenotazioni: 334 812 7154

17 GENNAIO // DELITTO SUL POLAR EXPRESS

Info e prenotazioni: https://www.laquilonescs.it/il-terzo-sabato

ARCHIVIO

Le nostre cene con delitto nascono pochi anni dopo la formazione di Karakorum Teatro, con lo scopo di raggiungere un pubblico che abitualmente non va a teatro.

Attraverso una proposta “pop”, semplice, coinvolgente e curata, siamo riusciti a dare un assaggio di ciò che si può trovare in uno spettacolo teatrale: divertimento, ritmo, emozione e, perché no, anche qualche tema importante su cui riflettere.

Le persone coinvolte hanno iniziato a seguire le nostre attività e, quando abbiamo aperto Spazio YAK, sono venute a teatro, rompendo quella barriera e scoprendo un mondo per nulla “noioso” o “ingessato”.

Ecco le nostre prime cene con delitto, con il cast composto da Stefano Beghi, Matteo Sanna e Susanna Miotto.