Speakeasy
2015-2016

CINEMALTEATRO

10/10/2015 @ TEATRO SANTUCCIO
CON LORIS FABIANI, MICHELE DI GIACOMO, UMBERTO TERRUSO

Gli attori interpretano dal vivo, in venti minuti, le storie dei grandi film hollywoodiani, coinvolgendo il pubblico in un divertente svolgersi di dialoghi, scene e monologhi.

GRASSE RISATE, LACRIME MAGRE

06/11/2015 @ TEATRO SANTUCCIO
COMPAGNIA BLUSCLINT – DI E CON PAOLO FARONI E FABIO PARONI

L’attore felice di recitare nella TV commerciale lotta contro il compagno che vorrebbe fare teatro serio; il giovane regista cerca di piazzare le sue idee su un mercato che prevede solo commedie brillanti e classici con bellocce televisive; due vecchi amici del liceo, uno fa il dentista e l’altro l’artista di strada, in una visione ribaltata della realtà alla Monty Phyton; il dramma di dover scegliere tra famiglia e vita comoda e un’esistenza senza punti fermi e solitaria.

QUALCOSA A CUI PENSARE

05/12/2015 @ TEATRO SANTUCCIO
CHRONOS 3 – DI EMANUELE ALDROVANDI – REGIA DI VITTORIO BORSARI

Una commedia romantica che ha come protagonisti la coppia di quasi trentenni Jeer e Plinn (Giacomo e Paola). Specchio di una generazione spudorata, illusa e ironicamente incosciente, i due sono costretti a confrontarsi con le tragicomiche gioie e le difficoltà dell’Italia dei nostri giorni.

GOLD SHOW

16/01/2016 @ TEATRO SANTUCCIO
DI E CON GIORGIA GOLDINI

Lo spettacolo che non è mai uguale, che cambia ogni sera perché gli spettatori, consultando un comodo menù, decidono cosa vedere. Il GOLD SHOW è lo spettacolo che non puoi davvero sapere come andrà a finire fino all’ultimo secondo.

PROCLAMI ALLA NAZIONE

13/02/2016 @ TEATRO SANTUCCIO
TEATRO CAMPESTRE – DI E CON ELISABETTA GRANARA, GIANCARLO MARIOTTINI, SARA SORRENTINO E CARLO STRAZZA

Quattro attori danno voce a quattro persone qualunque che si affacciano a quattro finestre per dire la propria al mondo, come a Hyde Park. In un crescendo di paradossi e verità i proclami si susseguono a tinte quasi fumettistiche. Banalità o rivelazioni non importa. Quello che conta è dire.

IN OGNI CASO NESSUN RIMORSO

12/03/2016 @ TEATRO SANTUCCIO
BORGOBONÒ – DI E CON MAURO PASQUALINI, ELISA PROIETTI, ANDREA SORRENTINO

A cavallo tra Ottocento e Novecento, un gruppo di persone definite dalla storia come anarchici si pose il problema di come risolvere la disuguaglianza sociale e migliorare la condizione del proletariato. Tutti colpevoli. Tutti innocenti. Tutti vittime. Tutti carnefici.

11 ORE D’AMORE DI UN UOMO OMBRA

09/04/2016 @ TEATRO SANTUCCIO
KARAKORUM TEATRO – CON MATTEO SANNA E LORIS PAGANI

Carmelo Musumeci è un ergastolano ostativo, sul suo fascicolo c’è scritto “Fine pena: 31/12/9999”. Incarcerato nel 1991 con licenza elementare, nel 2011 ottiene un permesso di undici ore per recarsi all’università di Perugia e discutere la tesi di laurea in Diritto Penitenziario.

O.Z., STORIA DI UN’EMIGRAZIONE

07/05/2016 @ TEATRO SANTUCCIO
ECO DI FONDO – REGIA GIACOMO FERRAÙ – CON GIULIA VIANA, ANDREA PINNA, LIBERO STELLUTI, VALENTINA SCUDERI

A causa di un uragano, la nave da crociera su cui viaggia la piccola e viziatissima Dorothy, naufraga. Al risveglio si ritrova catapultata in una realtà mai vista prima, dove incontra persone incredibili. Tutti sono in viaggio verso O.Z. Verso la speranza, verso l’utopia di cambiare la propria vita. Ma O.Z. è una finzione. O.Z. è solo una delle tante “Lampedusa” dei nostri giorni.