LA BACHECA

Questa è una bacheca da riempire insieme.
Questo è uno strumento per dare voce a tutte le persone che vogliono rendere più bello lo Yak e il quartiere Bustecche.
Quando volete, potete lasciarci un pensiero, una riflessione, una proposta.
Noi abbiamo già un sacco di domande, di sfide, di progetti.
Allora, chi comincia?

Ricordatevi di selezionare la categoria giusta:
1. Proposte e idee
2. Recensioni eventi
3.Esperienze

ATTENZIONE! Una volta inviato, il tuo commento dovrà essere approvato dal webmaster. Un po’ di pazienza e comparirà nella bacheca.

In fondo alla pagina trovi il form da compilare per inviare il tuo commento.
Hai qualche dubbio? Consulta la sezione FAQ.

205 comments on “BACHECA

La caduta dei cementi

In questa esperienza di teatro immersivo, il percorso tra le cappelle del Sacro Monte appare nuovo: senti di guardare alle cose consuete come se apparissero inconsuete. Il colore viola del cielo, lo stormire delle foglie alla brezza serale, i dettagli dei monumenti e soprattutto le espressioni facciali delle statue, uccelli e insetti svolazzanti e zampettanti. Il tempo è sospeso e ti soffermi sui particolari. Meditando. L’ascolto delle poesie di Testori insieme al testo del pellegrino, che ti guida fisicamente o ti passa accanto senza saperti lì ti rapisce: l’esperienza diventa la tua e poi…scorgi gli altri che sono lì e ti accorgi che è di tutti.

3
Pugni e biciclette

Sono uscita molto commossa dallo spettacolo di pugni e biciclette. Era la prima volta che partecipavo ad un’iniziativa del genere , così esperienziale. Ho sentito la presenza di tutto il dolore che si era generato in quei anni e mi sono chiesta molte volte a cosa sia servito quel dolore. Io ho Ottanta anni e mi avete trasmesso la fiducia che ancora oggi si possa fare qualcosa e che quel qualcosa sia tanto.

2
Pugni e biciclette

Un’esperienza insolita e davvero accattivante. Vedere e vivere Varese e la Storia attraverso parole, musiche, interazioni, attori, esperienze è stato magico, fin dai primi minuti. Consiglio a tutti questa esperienza davvero ben strutturata e mai provata prima. Complimenti a tutto lo staff per l’idea e l’esecuzione. Sono ancora entusiasta per aver partecipato!

2
Pugni e Bicilette

“Pugni e Biciclette”

Oggi ho partecipato a questo spettacolo che non ha smesso di sorprendermi per tutta la sua durata. Immersivo, interattivo, stupefacente. Grazie per avermi raccontato una storia riportandomi indietro nel tempo fino al 1944 con un paio di cuffie e seguendo un attore per le strade della città.
Consiglio questo spettacolo a chiunque voglia farsi raccontare una storia in quello che credo il modo migliore possibile.

4
Pugni e biciclette

Abbiamo partecipato allo spettacolo, è stato semplicemente bellissimo e coinvolgente. Ci ha fatto rivivere un periodo turbolento di Varese.

4
Poco più di un fatto personale.

Lo spettacolo di ieri sera ci è piaciuto molto.
Soggetto particolare ed interessante e la narrazione è stata avvincente.
Complimenti

2
Povo più di un fatto personale

Toccante, emozionante, tragico, spaventoso , utile. Grazie

1
Vicino a loro

Uno spettacolo intenso, attuale e personalmente toccante, fatto da due ragazzi eccezionalmente talentuosi! Davvero bravi! Grazie

1
Sono solo nella stanza accanto

Meraviglioso spettacolo, un testo superbo,2 attori grandissimi. Davvero un regalo grande, grazie. Sarebbe da fare obbligatoriamente in ogni scuola superiore. Bravissimi tutti e grazie. yak

1
Sono solo nella stanza accanto.

Lo spettacolo più bello!!!!! Bravissimi i ragazzi Rucco do contenuti di spunti di riflessione. Da portare nelle scuole superiori. Da usare come corso di aggiornamento per insegnanti. Complimenti complimenti complimenti.

1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *