iVerdi

Drammaturgia e Regia di Fabio Banfo e Stefano Beghi.
con le voci di Fabio Banfo, Filippo Bedeschi, Luca Cattani, Alice Giroldini, Marco Maccieri, Silvia Paterlini
editing audio di Stefano Beghi
editing informatico Marco Prestigiacomo
riprese e montaggio video Davide Ghizzoni
un progetto originale a cura di Karakorum Teatro e Centro Teatrale MaMiMò creato su commissione del Festival Verdi Off

Produzione Teatro Regio di Parma.

iVERDI è un’inedita esperienza immersiva per riscoprire i luoghi della città con gli occhi e le orecchie di Giuseppe Verdi, un viaggio in cui il protagonista sei tu!

SINOSSI

Immagina che un misterioso personaggio sia a conoscenza di un fenomeno impressionante, difficile da comprendere e persino da accettare. Immagina che tutto questo abbia a che fare con te.

Immagina che quello strano uomo conosca dettagli che cambieranno per sempre il tuo futuro.

Tu, cosa decideresti di fare?

A partire dal Teatro Regio, iVERDI ti coinvolge in un’avventura ludica e poetica, ambientata nelle vie del centro di Parma. Come in un gioco di ruolo, spetterà a te scegliere se e come metterti in gioco, decidere come affrontare questa avventura, trovare la strada per metterti in salvo. Lungo il tuo percorso, che si snoda per i vicoli e le piazze della città, incontrerai personaggi, storie, vicende senza tempo che tenteranno di influenzare le tue scelte, di ostacolare la tua ricerca o, anche solo di suscitare un ragionevole dubbio.

La vera domanda è: tu sarai in grado di arrivare fino in fondo?

Si ringraziano Giuseppe Martini e il M°. Fabio Sartorelli per la consulenza storica sulla vita e sulle opere del M° Giuseppe Verdi.

COME FUNZIONA?

iVERDI è un’esperienza sviluppata grazie alla tecnologia LAIKA.

iVerdi è un’esperienza da vivere grazie al supporto del proprio smartphone, tramite il quale, ogni singolo partecipante, dialogherà direttamente con i personaggi, e potrà fruire di contenuti multimediali che lo guideranno nel percorso (contenuti sonori, video, mappe, immagini, ecc).

Per partecipare è sufficiente recarsi di fronte all’ingresso di Teatro Regio di Parma, portare con sé uno smartphone (ben carico e connesso a internet), un paio di cuffie (o auricolari) e avere un profilo Telegram attivo sul proprio dispositivo.