PRENOTA

YAK SCHOOL | SAGGI FINALI

2 aprile 2023 @ Spazio YAK

Ci siamo! I laboratori teatrali dei più piccoli arrivano al momento della restituzione finale: finalmente si va in scena! Una giornata dedicata a bambini e ragazzi, alla loro creatività e al loro specialissimo mondo interiore. Un consiglio? Venite ad assistere a tutti e quattro gli spettacoli!
PRENOTAZIONE CONSIGLIATA

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

ORE 16.00 Allievi “C’era una volta uno YAK” 6-10 anni
ORE 17.00 Allievi “Stranger YAK” 11-13 anni
DALLE ORE 18.00 Merenda e aperitivo insieme (costo 5€, gratuito per gli allievi in scena)
ORE 20.00 Allievi “InstaYak” 14-18 anni con i musicisti del Liceo Manzoni e “Pasec Associção Juvenil” di Famalicão

ORE 16.00 / ALLIEVI “C’ERA UNA VOLTA UNO YAK” 6-10 ANNI
LUNANDIA, LA CITTA’ DIVISA IN DUE

Un re e una regina. Un drago messaggero e una consigliera. Fate, folletti e strani esseri viventi.
Questi sono gli abitanti di Lunandia, una grande città dove tutti vivono felici e contenti.
“Arriva un uragano! Scappiamo!”. Una crepa nella terra e la città si divide in due: Nuvolandia fra le nuvole, Lunari sulla Terra. Nessun tipo di comunicazione fra le due città, nessun tipo di mezzo di trasporto. Non si hanno notizie degli altri da ben sette anni fino a quando uno strano razzo precipita sulla Grande Montagna Rosa. Il Re riuscirà a rivedere la sua amata regina?
Ispirato a “Le città invisibili” di Italo Calvino, in occasione del centenario dalla sua nascita.

Con: Anna Casucci, Roberto Casucci, Diego Giacon, Matilde Malatesta, Davide Marchetti, Giacomo Milani, Klarisa Nili, Lavinia Oberti, Gaia Zaccardo e Marta Zaccardo.
Insegnante: Riccardo Trovato

ORE 17.00 / ALLIEVI “STRANGER YAK” 11-13 ANNI
LA LUNA È UN BUCO

Una mattina un ragazzo, che per convenzione chiameremo Paul, resta a casa da scuola: la scuola non gli piace e lui non sembra piacere alla scuola. Ma cosa può fare da solo in un palazzone di città per sconfiggere la noia? “Andrò a toccare il cielo!”
Un’avventura a tratti surreale, per parlare di solitudine, amicizia, paura, coraggio e desideri, liberamente tratta dal libro “il bambino che si arrampicò fino alla luna” e dalla nostra immaginazione.

Con: Giada Balconi, Nicola Casucci, Anastasia Delli Russi, Paola Coldebella Mussati, Amalia Gobbato, Damiano Maccarrone, Nicolò Premoli, Gianluca Voza
Insegnante: Alice Pavan

ORE 20.00
ALLIEVI “INSTAYAK” 14-18 ANNI E MUSICISTI DEL LICEO MANZONI DI VARESE
DAVANTI A UNA SOGLIA / DIANTE DE UM LIMIAR

L’adolescenza è un incubo? Crescere vuol forse dire diventare come quegli adulti che ci sembrano creature tristi, in bianco e nero, senza identità? Perché dovremmo cambiare la pelle in cui stiamo così bene per andare di là, oltre la soglia, in un mondo ignoto e troppo grande?

Con: Hellen Ardigò, Alejandra Betteto, Patricia Betteto, Ruben Boiocchi, Maya Formaggini, Beatrice Regogliosi, Giorgia Ricci, Barbara Ruscitti, Viola Vasconi
Musicisti: Marco Achini, Priscilla De Pascali, Cristoforo Marco Maragni, Alessia Oliviero, Riccardo Schiavo, Nikola Vermiglio
Traduzione portoghese: Giulia Bernardi
Insegnanti: Susanna Miotto e Simeon Bekchiev

PASEC ASSOCIAÇÃO JUVENIL – DA FAMALICÃO (PORTOGALLO)
NEW WAYS THE WARRIOR HAS TO CHANGE THE WORLD

Il viaggio di un Maestro e di un Apprendista che si perdono in un mondo magico e cercano in questa nuova dimensione di trovare il proprio scopo e la propria missione.
Con: Beatriz Castro, Eduarda Pacheco, Luciana Fernandes, Mariana Vilas Boas, Maria João Leitão, Gabriela Ferreira, Rafaela Santos, Beatriz Santos, Rosa Correia, Davi Siqueira, Flávio Fontes, Abraao Costa, Matilde Alves, Ana Moreira and Sofia Bastos
Regia: Abraao Costa


Nessun campo trovato.

2 Aprile 16:00
16:00 — 21:00 (5h)

Spazio YAK // piazza Fulvio de Salvo 6

Ti piace? Condividilo!