ACQUISTA
IL DOLCE NATALE
ARTEVOX TEATRO
SABATO 13 DICEMBRE | ore 17.00 | Spazio YAK
Tiziana e Luciana sono due sorelle e come tutte le sorelle… litigano sempre! Non serve un vero motivo, basta un futile pretesto per attaccare briga e farsi i dispetti.
Ma Tiziana e Luciana hanno anche una sorella maggiore, che ammirano, che stimano, che amano e invidiano moltissimo! Infatti tra loro c’è una furiosa competizione per attirare la sua attenzione e per guadagnarsi un posto nel suo cuore. Cercano di seguirla e di imitarla, ma nell’impresa impossibile di assomigliarle ne combinano di tutti i colori.
Durante i preparativi della festa più importante dell’anno, mentre le due sorelle, come sempre, discutono e litigano arriva una telefonata che annuncia la scomparsa della sorella maggiore! Le due sorelle preoccupate abbandonano la loro competizione e iniziano a organizzare le ricerche facendo ipotesi disastrose: un rapimento, un incidente, un’indigestione di dolci con relativo mal di pancia, “magari è impazzita…”
Nel frattempo si rendono conto che stranamente, nel momento del bisogno, vanno d’amore e d’accordo, si trattano con più gentilezza e senza tensioni e capiscono quanto siano importanti l’una per l’altra.
Uno spettacolo dalle atmosfere invernali che parla di quei sentimenti spesso contrastanti che legano le sorelle e i fratelli, di quanto sia
importante imparare a confrontarsi con gli altri, fin da piccoli e quanto parlare e condividere sia più importante che vincere a tutti i costi e che rinunciare non vuol dire perdere, bensì ottenere qualcosa di più interessante.
INFORMAZIONI ACCESSIBILITÀ
DOVE: Spazio YAK, Piazza Fulvio de Salvo 6
SPAZIO ACCESSIBILE A PERSONE CON MOBILITÀ RIDOTTA > VEDI SCHEDA ACCESSIBILITÀ
ETÀ CONSIGLIATA: 3+
DURATA: 1h10
GRADO DI INTERATTIVITÀ: ⚫◯◯◯◯
GRADO DI ESPOSIZIONE: ⚫◯◯◯◯
GRADO DI STIMOLO SENSORIALE: ⚫◯◯◯◯
Lo spettacolo non è pensato per persone neurodivergenti, ma saranno disponibili social story e trama in CAA dello spettacolo.
CREDITI
testo e regia Anna Maini | con Paola Palmieri e Ilenia Veronica Raimo
Spazio YAK // Piazza Fulvio de Salvo 6 / Varese