

OPEN DAY
CANTA CHE TI YAK
Corso di improvvisazione vocale
Per aprirsi in tutti i …sensi!
La prossima stagione di Canta che ti Yak, procede il suo viaggio attraverso l’improvvisazione vocale, il movimento, la libera espressività e il gioco! Continueremo a scoprire quanto l’improvvisazione giovi e fornisca strumenti per affrontare con più serenità e rinnovata creatività la vita di tutti i giorni, ma in questa nuova stagione esploreremo anche nuove vie di ascolto e di conseguenza, di espressione.
Ci dedicheremo al nostro ricco mondo sensoriale troppo spesso trascurato dalla preponderanza della vista, inventando giochi che hanno come obiettivo quello di ritrovare l’ascolto anche tramite le mani, il naso, la bocca… per poi tradurlo in espressione vocalcorporea. Una sorta di laboratorio esperienziale dove insieme godremo del fascino di quelle sensazioni forse un po’ troppo sacrificate in questo mondo sempre più visivo, veloce e rumoroso!
Anche nella sperimentazione la Musica continuerà comunque ad essere la nostra principale guida con il ritmo che ci radica, la melodia che ci connette alle emozioni e l’armonia che ci riporta alla ragione.
FREQUENZA: 10 incontri la domenica dalle 10 alle 12
DATE IN VIA DI DEFINIZIONE
COSTO: 270€
DOVE: Spazio YAK, Piazza Fulvio de Salvo 6, Varese
CON CHI: Costanza Sansoni Baratella. Da oltre 20 anni si dedica all’arte dell’improvvisazione vocale e della circlesong: strumenti preziosi che utilizza per entrare in relazione con sé stessa e con gli altri in modo giocoso e creativo. Diplomata in musicoterapia si appassiona all’ascolto dell’Altro facilitandone l’emergere dei suoi infiniti potenziali espressivi. Conduce corsi e seminari di canto e movimento (Canticorpi) anche in campo terapeutico. È co-fondatrice del collettivo italiano “Canti in Cerchio” e di “The Well” – Global Vocal Improvvisation Network.