ISCRIVITI

PAROLA DI YAK – PINOCCHIO PERCHÉ…

CORSO DI LETTURA AD ALTA VOCE a cura di BETTY COLOMBO

…perché in questo libro c’è il racconto delle nostre radici in termini linguistici, etici, sociali; perché il linguaggio usato da Collodi è colto e popolare insieme, è contemporaneo e storico; perché nelle avventure del burattino tutti si possono riconoscere; perché è una storia di iniziazione che pertanto non termina alla fine del libro; perché è un “classico” ossia un testo che ha ancora molto da dire.
Ne faremo una lettura integrale, ne discuteremo, ci giocheremo, ci metteremo in gioco e prepareremo una lettura pubblica secondo linee guida come la morale, il divertimento, il bello del male, il senso del limite….

FREQUENZA: 10 incontri il sabato mattina dalle 10.00 alle 12.30
DATE: 14 ottobre, 4 e 25 novembre, 16 dicembre, 13 gennaio, 3 e 24 febbraio, 16 marzo, 6 e 20 aprile
COSTO: 280€
DOVE: Spazio YAK, Piazza Fulvio de Salvo 6, Varese

CON CHI: Betty Colombo. Lavora nel tetro dei Burattini di Varese dal 1991 dove consolida l’esperienza di burattinaia e di attrice di teatro di figura accanto e sotto la guida di Enrico Colombo.
Con lui fonda l’Associazione ARTEATRO che si occupa di produrre spettacoli e laboratori particolarmente centrati sul rapporto fra teatro e arte moderna.
Sviluppa la passione per la narrazione e frequenta seminari con Laura Curino, Roberto Anglisani, Marco Baliani.
Ha una ventennale esperienza educativa come insegnante nella scuola elementare; si occupa da sempre di formazione degli adulti centrando la sua attività soprattutto sulla lettura a voce alta come strumento per arrivare e per stare con gli altri.

Per ulteriori informazioni: info@karakorumteatro.it