LA SLITTA ZERO
Spettacolo di Natale per bambini 3-7 anni
Di Stefano Beghi e Matteo Sanna
Con Sofia Kretschel e Riccardo Trovato
Tecnica Susanna Miotto
Durata 45′
Cosa succede agli altri quando non li vediamo? Cosa fanno quando non sono insieme a noi? E se ci succedesse qualcosa quando restiamo da soli, chi ci toglierebbe dai guai?
La magia potrebbe essere una buona soluzione, ma ormai è impossibile negarlo: nel mondo moderno la magia non è più sufficiente, serve preparazione!
Perfino Babbo Natale ha capito che bisogna organizzarsi, e mentre tutti sono troppo indaffarati per pensare al Natale, ai regali e a fare i bravi, si mette al lavoro per stare al passo con i tempi. Mette in atto un piano segreto, pericoloso ma studiato nei minimi dettagli! Affida ai suoi collaboratori più fidati, Fiocco di Neve e Alì, l’equipaggio della slitta numero zero, un pacco molto strano, senza fiocco e senza colori. Nessuno sa cosa contenga, ma devono portarlo in un posto sicuro.
Come nel peggiore degli incubi di Babbo, la slitta numero zero, la più antica e bella delle sue slitte, viene abbattuta da un misterioso nemico del Natale: la missione dell’equipaggio si fa ancora più difficile.
Il capitano Fiocco di Neve e Alì avranno bisogno dell’aiuto di tutti i bambini per salvare il pacco, e dovranno farlo da soli.
La storia mette i personaggi di fronte a sfide che hanno molto a che fare con il quotidiano dei bambini. Centrali sono i temi della paura e del coraggio: la paura del buio, la paura della solitudine, la paura di quello che ancora non conosciamo sono le sfide di questo viaggio e ciò che bisogna combattere per risolvere il mistero e, naturalmente, per diventare grandi.