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Informativa privacy e cookies

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI TUOI DATI PERSONALI
in ottemperanza al regolamento UE 679/2016

 

In ottemperanza degli obblighi derivanti dalla normativa nazionale (D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali) e comunitaria, (Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR) e successive modifiche, il presente sito rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti.

La presente privacy policy si applica esclusivamente alle attività online del presente sito ed è valida per i visitatori/utenti del sito. Non si applica alle informazioni raccolte tramite canali diversi dal presente sito web.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO e DATI DI CONTATTO

Titolare del trattamento è Associazione Culturale Karakorum, sede legale via Carducci 3, 20010 Canegrate (MI).

Puoi contattare il titolare del trattamento all’indirizzo e-mail info@karakorumteatro.it

CATEGORIE DI INTERESSATI E DATI PERSONALI TRATTATI

Il Titolare tratta i dati personali delle persone fisiche (identificate o identificabili) che visitano e consultano il Sito o che nell’ambito dello stesso svolgono volontariamente azioni di interazione con il Titolare (di seguito, gli “Utenti”)

I dati personali trattati sono:

  1. Dati di navigazione: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso della loro normale attività, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico degli utenti;

  2. Dati comunicati: l’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi tramite la compilazione e l’inoltro di form presenti sul Sito e/o agli indirizzi di contatto della Società o ai profili/pagine istituzionali sui social media (laddove questa possibilità sia prevista) comporta l’acquisizione dei dati di contatto dell’Utente necessari a rispondere, nonché di tutti gli ulteriori ed eventuali dati personali inclusi nel form di registrazione o nelle comunicazioni (es. nome, cognome, mail, telefono, prenotazione, richieste varie ecc.);

  3. Cookie e altri sistemi di tracciamento: per maggiori informazioni sulla tipologia di cookie utilizzati, loro gestione di utilizzo e finalità, consultare la cookie policy presente sul Sito.

(di seguito, tutti, i “Dati Personali”).

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO E BASI GIURIDICHE

Il Titolare tratta i Dati Personali raccolti nel contesto del Sito per le finalità e in forza delle basi giuridiche indicate nella seguente tabella:

 

 

Quali sono le FINALITÀ del trattamento?

Quali sono le BASI GIURIDICHE del trattamento?

  1.  

Adempimento di un obbligo legale connesso a disposizioni civilistiche, fiscali e amministrative, di normativa comunitaria, di norme, codici o procedure approvati da Autorità e altre Istituzioni competenti, nonché per dare seguito a richieste da parte dell’autorità amministrativa o giudiziaria competente e, più in generale, di soggetti pubblici nel rispetto delle formalità di legge.

Adempimento di un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare.

  1.  

Fare valere e difendere i propri diritti, nonché prevenire e rilevare attività fraudolente o l’abuso del Sito (ad esempio per furti d’identità, reati informatici, etc.).

Perseguimento del legittimo interesse del Titolare.

  1.  

Per consentire agli Utenti di accedere al Sito e navigare in modo ottimale.

Esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’Utente.

  1.  

Limitatamente ai dati di navigazione degli Utenti sub par. 1 punto a), per finalità di sicurezza dei sistemi del Titolare e per ricavare informazioni statistiche sull’uso del Sito (come le pagine del Sito più frequentemente visitate, il tempo medio speso per ciascuna pagina), nonché per controllare e amministrare il funzionamento del Sito e migliorare i servizi forniti.

Perseguimento del legittimo interesse del Titolare.

  1.  

Per gestire la sezione contatti del sito e quindi per rispondere ad eventuali richieste dell’utente pervenute tramite la compilazione dell’apposito form o tramite l’invio di comunicazioni all’indirizzo mail del Titolare

Esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’Utente.

  1.  

Per gestire l’iscrizione alla newsletter del Titolare e quindi per l’invio di comunicazioni informative, promozionali e di aggiornamento in merito alle attività o eventi del Titolare.

Specifico consenso dell’Utente (espresso in occasione della volontaria compilazione dell’apposito form/box di richiesta dell’indirizzo e-mail per l’iscrizione al servizio newsletter), che può essere revocato in qualsiasi momento mediante comunicazione ai dati di contatto del Titolare

  1.  

Per gestire le prenotazioni dei biglietti e permettere all’utente di usufruire dei servizi offerti dal Titolare

Esecuzione di un contratto o misure precontrattuali

 

OBBLIGATORIETÀ DEL RILASCIO DEI DATI

Salvo quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i propri dati personali (tramite form – nelle pagine che lo consentono – o con altre modalità ai contatti del Titolare) per l’invio di richieste di informazioni o per ricevere comunicazioni.

Il mancato conferimento dei dati, anche parziale, può impedire al Titolare lo svolgimento di quanto richiesto dall’Utente e delle attività di comunicazione, nonché l’assolvimento di eventuali obblighi connessi.

I dati richiesti relativamente alla prenotazione dei servizi offerti (es. prenotazione biglietti) sono necessari per poter fornire i relativi servizi. Il rifiuto a fornire tali dati potrebbe pertanto rendere impossibile la gestione del rapporto e la fruizione del servizio richiesto.

 

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I Dati Personali saranno trattati a mezzo di strumenti sia manuali, sia informatici automatizzati, esclusivamente da parte di soggetti a ciò autorizzati ed appositamente istruiti.

 

DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

I dati personali degli utenti potranno essere comunicati:

  • agli autorizzati al trattamento del Titolare (dipendenti o collaboratori);

  • a terzi fornitori di servizi al Titolare (es. fornitori di servizi informatici, hosting provider, web editor, nonché società o soggetti che svolgono servizi legali, assicurativi) ed a eventuali ulteriori responsabili del trattamento;

  • a società e professionisti terzi incaricati per fare valere diritti, interessi, pretese del titolare nascenti dal rapporto con gli Utenti;

  • alle Amministrazioni dello Stato, Autorità giudiziarie o amministrative, Enti pubblici e privati, anche a seguito di ispezioni e verifiche;

  • a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizioni di legge o di normativa secondaria o comunitaria.

 

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

I Dati Personali verranno conservati dal Titolare per il tempo strettamente necessario alla finalità per cui sono stati raccolti.

I dati personali comunicati mediante la compilazione dei form presenti sul sito web saranno conservati per il tempo necessario a evadere la relativa richiesta.

I dati personali necessari alla ricezione della newsletter, fino all’eventuale revoca del consenso da parte dell’Utente.

I Dati Personali il cui trattamento è necessario in rapporto ad obblighi legali per la durata di legge.

 

TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI

Nell’ambito delle finalità sopra esposte è possibile che i Suoi dati vengano trasferiti verso paesi appartenenti all’UE.

 

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Si informa che in base al Regolamento che, sussistendone i presupposti, gli utenti potranno esercitare nei confronti del Titolare i diritti stabiliti dal Regolamento, tra cui:

l’accesso ai dati;

la rettifica o la cancellazione dei dati o la limitazione del trattamento;

opporti al trattamento;

revocare il consenso;

proporre reclamo, ai sensi dell’art. 77 del GDPR, all’Autorità nazionale di supervisione dello stato membro dell’Unione Europea in cui l’Interessato ha la propria residenza abituale o luogo di lavoro od ove sia avvenuta l’asserita violazione del suo diritto (nel caso tale Stato sia l’Italia, il soggetto cui potrà rivolgersi è l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali).

REVOCA DEL CONSENSO

In qualsiasi momento hai facoltà di comunicare la revoca del consenso al trattamento, mediante invio di una E-mail semplice o certificata all’indirizzo info@karakorumteatro.it. La revoca del consenso avrà effetto esclusivamente dal momento in cui sarà portata a conoscenza del Titolare del trattamento e, di conseguenza, il trattamento dei dati effettuato fino a quel momento rimarrà lecito come per legge.

La presente informativa è stata aggiornata in data 11 febbraio 2023