PRENOTA
LUCINO
Lettura-animazione sul Natale (per bambini 5-6 anni)
Con Dario Villa
Produzione Teatro Periferico
Lo sapevate che l’anno scorso Babbo Natale rischiò di non riuscire a consegnare nessun regalo ai bambini di tutto il mondo?
Un omino in frac, immerso nelle luci e nei colori del Polo Nord fantasiosamente reinventato da Tolkien, vi racconterà di come Rover, cane spaccone, per fortuna aiutò Babbo Natale nell’impresa.
I bambini incontreranno un personaggio in frac, cappello con stelline luminose e lanternino, che leggerà e interpreterà la divertente storia di Rover, il cane spaccone aiutante di Babbo Natale.
Grazie a una scenograa luminosa creata da immagini proiettate (tratte dai disegni di J.R.R.Tolkien per “Le lettere di Babbo Natale”), attore e pubblico si ritroveranno immersi nei luoghi e nelle atmosfere del racconto. La particolarità di questo lavoro è l’attenzione personale che viene data ai bambini, i quali vengono accompagnati uno ad uno al proprio posto, come si farebbe con delle persone di
riguardo. Il tutto avviene con un preciso rituale, durante il quale il bambino, a cui ci si rivolge dandogli del “Lei”, sente di essere trattato come una persona importante e avverte che ciò che sta per accadere è stato creato appositamente per lui.
A SEGUIRE: LABORATORIO ARTISTICO-CREATIVO
Ingresso gratuito, prenotazione consigliata