FOCUS EUROPA // Play
MERCOLEDÌ 10 MAGGIO | ORE 20.30
SPAZIO POLLINE (Milano, Stazione di Villapizzone del Passante Ferroviario)
Performance interattiva dedicata alle istituzioni della Comunità Europea
In lingua italiana con sovratitoli in lingua inglese
con Alice Pavan e Susanna Miotto | progetto La Confraternita del Chianti
Lo sai che tu, proprio tu, puoi proporre una legge di iniziativa popolare alla Commissione Europea? Bastano firmatari da 7 paesi europei, determinazione e una buona idea per comunicarla. L’idea ce la mettiamo noi, il resto lo facciamo insieme: scegli un tema, ascolta i pro e i contro, trova dei sostenitori, convinci il tuo Commissario Europeo e fai sentire la tua voce a Bruxelles.
PLAY è uno spettacolo.
PLAY è una performance.
PLAY è un gioco, ma non un gioco da ragazzi.
PLAY è una sfida: un’ora di tempo per decidere, pubblico e artisti, una proposta di legge popolare da presentare alla commissione Europea.
E poi, una volta tornati a casa, fare in modo che la proposta venga accettata. Perché il teatro è partecipazione e cittadinanza attiva. E non finisce con la fine dello spettacolo.
FOCUS EUROPA
In occasione della Giornata dell’Europa, una tre giorni dedicata a una cultura che si occupa di confini, frontiere, istituzioni e identità europea, con il Patrocinio della Commissione Europea e del Consolato Generale della Repubblica di Croazia a Milano. FOCUS EUROPA è ospitato da Spazio Polline (Stazione di Villapizzone del Passante Ferroviario, Milano) e realizzato da Karakorum Teatro in collaborazione con La Confraternita del Chianti per Le Belle Arti APS ETS.
BIGLIETTO UNICO 10 euro (compresa tessera associativa)
prenotazione consigliata a info@laconfraternitadelchianti.eu
Spazio Polline / Milano – Stazione di Villapizzone del Passante Ferroviario